Ginnastica dolce in gravidanza e dopo il parto


IN GRAVIDANZA

Anche in gravidanza, così come nella vita di tutti i giorni, fare una moderata attività fisica è importante. Accompagnare con il movimento i cambiamenti del tuo fisico può aiutare sia te che il tuo bambino, ottenendo benefici sulla circolazione sanguigna, sulla respirazione, sul tono muscolare, sui dolori a gambe e schiena tipici di questo periodo, sulla ritenzione idrica e sullo stress, vivendo la gravidanza all'insegna del benessere, preparandoti al meglio per il grande evento.
Lavorerai in piccoli gruppi sulla ginnastica dolce, il movimento, il rilassamento, il perineo, la respirazione e l'uso della voce. Avrai inoltre l'opportunità di parlare con l'ostetrica, confrontarti con il gruppo condividendo gioie e timori, e praticare l'automassaggio.







DOPO IL PARTO

Movimento dopo il parto? Si può fare! Tenersi in movimento consente un più rapido recupero di tutte le funzionalità, ottenendo un addome più tonico, riduzione del dolore dorsale e articolare, benefici per la circolazione sanguigna con grandi vantaggi per l’allattamento al seno, miglioramento della vita sessuale, prevenzione o cura dell’incontinenza urinaria (disturbo che interessa il 6-29% delle donne dopo il parto)…
Gli incontri prevedono anche la presenza del bambino: in due si lavora meglio!
Lavorerai in piccoli gruppi sulla ginnastica dolce, il movimento, il rilassamento, il perineo... Avrai inoltre l'opportunità di parlare con l'ostetrica, confrontarti con il gruppo condividendo gioie e timori, e praticare l'automassaggio.


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LE NUOVE EDIZIONI
DEI CORSI!

I corsi di ginnastica dolce sono attualmente attivi presso:
- Seregno (MB), Associazione Mamma prêt-à-porter
- Lissone (MB), centro Fitness&Thermarium Moving 




Per info ed iscrizioni: ostetriche.milele@gmail.com
Ostetrica Eleonora Bernardini 349 8773727
Ostetrica Alessandra Beretta 347 3232981








Nessun commento:

Posta un commento