domenica 13 gennaio 2013

Anno nuovo...tante novità!

Cari mamme e papà, con l'inizio del 2013, sono tante le novità di MILELE...!

MILELE A ERBA
Per prima cosa, parliamo di Alessandra e del suo nuovo impiego presso l'ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba! Le donne che sceglieranno di affidarsi a questa struttura la potranno trovare nel reparto di degenza e in sala parto...e magari, chissà, sarà proprio lei ad accogliere la nascita dei loro bambini! Chi fosse interessato ad conoscere di più questo ospedale, i protocolli e le metodiche assistenziali, puó contattarci chiedendo informazioni in merito.
L'attività in libera professione di Alessandra è dunque al momento sospesa, le consulenze e le visite a domicilio saranno garantite ed effettuate dall'ostetrica Eleonora.

NUOVI CORSI PRE E POST NASCITA A SEREGNO!
Il centro di Seregno, sede dell'associazione culturale Mamma pret-a-porter, riparte nel 2013 con belle ed interessanti novità! Accanto ai corsi per la gravidanza di yoga, pilates e movimento&relax (quest'ultimo condotto dall'ostetrica Eleonora), e ai corsi maman&bebè di baby yoga, pilates e massaggio ayurvedico infantile, ecco qui le altre interessanti proposte...


IL PIANTO DEL BAMBINO, un minicorso in 3 incontri per mamme/coppie in dolce attesa fino ai 6 mesi del bambino. Gli incontri teorico-pratici sono condotti dall'ostetrica Eleonora insieme alla psicologa e alla naturopata operatrice ayurveda e baby yoga. Si parlerà a 360' del pianto dei bebè, dei suoi significati, delle risorse di tutta la famiglia per favorire il riposo, e si esploreranno diversi strumenti d'aiuto da scegliere ed utilizzare a seconda dei bisogni (massaggio, baby yoga, bundling, aromaterapia, floriterapia...).
Quando? Il mercoledì pomeriggio, alle ore 17.30, a partire dal 30 gennaio.
Le date del primo corso sono 30 gennaio, 6 e 13 febbraio 2013.

L'ARTE DI DARE ALLA LUCE, strumenti del travaglio e del parto
Un minicorso in 3 incontri per future mamme, dal 7' mese di gravidanza. Condotto dall'ostetrica, un percorso teorico-pratico alla scoperta dei segreti del travaglio e del parto, per conoscere e sperimentate gli strumenti del nostro corpo per vivere al meglio e in consapevolezza la nascita.
Quando? Il mercoledì pomeriggio, alle ore 16.00, a partire dal 20 febbraio.
Date del primo corso: 20 e 27 febbraio, 6 marzo 2013.

LATTE DI MAMMA, due incontri con l'ostetrica per neo e future mamme per esplorare e conoscere il mondo dell'allattamento materno: come funziona il nostro corpo di madri, i bisogni del bambino, come partire al meglio, i problemi e i dubbi più comuni e come risolverli.
Date e orari ancora da definirsi.

INCONTRI ECO A SEREGNO
Per i genitori, neo e futuri, per le donne e le ragazze, sempre a Seregno presso Mamma pret-a-porter, verranno organizzati incontri singoli con l'ostetrica Eleonora su tematiche attuali di grande interesse globale, in un'ottica di rispetto dell'ambiente, del corpo...e anche del nostro portafoglio!
- Ecobebè: i pannolini lavabili
- Eco al femminile: la coppetta mestruale e gli assorbenti lavabili
Le date sono ancora da definire.

NOVITA' A LISSONE!
Sempre in Brianza, a Lissone, presso il centro Fitness&Thermarium Moving, insieme ai corsi di accompagnamento alla nascita, il minicorso sul travaglio e il massaggio infantile, inizia un percorso dedicato alla gravidanza che unisce i benefici dell'esercizio fisico a secco e in vasca:
MOVIMENTO&RELAX TERRA&ACQUA, un corso incentrato sul benessere psicofisico, per vivere in armonia il periodo dell'attesa e prepararsi alla nascita.
Le date dei corsi sono ancora da definire.


Per qualsiasi info in più e per le iscrizioni, potete contattare l'ostetrica Eleonora
349 8773728 - ostetrica.eleonora@gmail.com

A PRESTO!

Nessun commento:

Posta un commento