Visualizzazione post con etichetta news ed eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta news ed eventi. Mostra tutti i post

martedì 12 febbraio 2013

Evviva il Salotto!

Mercoledì 6 febbraio c'è stato il primo incontro delle mamme al Salotto di Seregno. E' stato un pomeriggio davvero leggero, piacevole e divertente! Mentre i bimbi di un mese poppavano e i cuccioli più grandi viaggiavano gatton gattoni esplorando il centro (non capita tutti i giorni di avere un salotto così grande in cui muoversi!), tra un tè verde, uno al mirtillo e  uno al caramello, biscotti, lingue di gatto e chiacchiere di carnevale, abbiamo chiacchierato di un sacco di cose: ci siamo raccontate, ognuno portando la propria esperienza, le nascite dei bambini, la difficoltà delle prime settimane, i cambiamenti e la crescita, l'alimentazione, l'allattamento, i primi sorrisi, le coccole di giorno e di notte...e un sacco di altre cose che non vi possiamo raccontare! E' stato bello perché era come conoscersi da tempo. Le donne, le mamme sono speciali!

Siamo contente di vedere come la comunità abbia apprezzato la nostra iniziativa e la nostra voglia di stare insieme, tanto da dedicare al Salotto delle Mamme un articolo sul Giornale di Seregno uscito martedì 5 febbraio.


Noi vi aspettiamo al prossimo incontro, mercoledì 20 febbraio!

lunedì 4 febbraio 2013

IL SALOTTO DELLE MAMME, uno spazio gratuito per mamme a Seregno

Divani, cuscini morbidi, colori tenui alle pareti, arredamento a misura di bimbo... Profumo di tè, tisane, biscotti...

Finalmente apre le porte uno spazio gratuito di condivisione e scambio per future e neomamme, insieme all'ostetrica Eleonora, presso il centro dell'associazione culturale Mamma prêt-à-porter di Seregno.
Sarà per molte mamme la possibilità di uscire di casa e incontrare altre mamme, confrontarsi sui dubbi quotidiani, chiedendo anche aiuto all'ostetrica. Il Salotto non ha lo scopo di insegnare qualcosa, non ci saranno giudizi né cose giuste o sbagliate...è l'opportunità di conoscere altre amiche che stanno vivendo l'esperienza della maternità!

Il Salotto delle Mamme vi aspetta il primo e il terzo mercoledì di ogni mese, dalle 14.30 alle 16.30. Per essere dei nostri basta fare la tessera associativa di Mamma prêt-à-porter: la quota è di 30 euro comprensivi di assicurazione. La tessera inoltre offre sconti su diversi negozi di interesse materno-infantile, e ha validità di 12 mesi.

Noi iniziamo questo mercoledì 6 febbraio, vi aspettiamo!!




domenica 13 gennaio 2013

Anno nuovo...tante novità!

Cari mamme e papà, con l'inizio del 2013, sono tante le novità di MILELE...!

MILELE A ERBA
Per prima cosa, parliamo di Alessandra e del suo nuovo impiego presso l'ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba! Le donne che sceglieranno di affidarsi a questa struttura la potranno trovare nel reparto di degenza e in sala parto...e magari, chissà, sarà proprio lei ad accogliere la nascita dei loro bambini! Chi fosse interessato ad conoscere di più questo ospedale, i protocolli e le metodiche assistenziali, puó contattarci chiedendo informazioni in merito.
L'attività in libera professione di Alessandra è dunque al momento sospesa, le consulenze e le visite a domicilio saranno garantite ed effettuate dall'ostetrica Eleonora.

NUOVI CORSI PRE E POST NASCITA A SEREGNO!
Il centro di Seregno, sede dell'associazione culturale Mamma pret-a-porter, riparte nel 2013 con belle ed interessanti novità! Accanto ai corsi per la gravidanza di yoga, pilates e movimento&relax (quest'ultimo condotto dall'ostetrica Eleonora), e ai corsi maman&bebè di baby yoga, pilates e massaggio ayurvedico infantile, ecco qui le altre interessanti proposte...


IL PIANTO DEL BAMBINO, un minicorso in 3 incontri per mamme/coppie in dolce attesa fino ai 6 mesi del bambino. Gli incontri teorico-pratici sono condotti dall'ostetrica Eleonora insieme alla psicologa e alla naturopata operatrice ayurveda e baby yoga. Si parlerà a 360' del pianto dei bebè, dei suoi significati, delle risorse di tutta la famiglia per favorire il riposo, e si esploreranno diversi strumenti d'aiuto da scegliere ed utilizzare a seconda dei bisogni (massaggio, baby yoga, bundling, aromaterapia, floriterapia...).
Quando? Il mercoledì pomeriggio, alle ore 17.30, a partire dal 30 gennaio.
Le date del primo corso sono 30 gennaio, 6 e 13 febbraio 2013.

L'ARTE DI DARE ALLA LUCE, strumenti del travaglio e del parto
Un minicorso in 3 incontri per future mamme, dal 7' mese di gravidanza. Condotto dall'ostetrica, un percorso teorico-pratico alla scoperta dei segreti del travaglio e del parto, per conoscere e sperimentate gli strumenti del nostro corpo per vivere al meglio e in consapevolezza la nascita.
Quando? Il mercoledì pomeriggio, alle ore 16.00, a partire dal 20 febbraio.
Date del primo corso: 20 e 27 febbraio, 6 marzo 2013.

LATTE DI MAMMA, due incontri con l'ostetrica per neo e future mamme per esplorare e conoscere il mondo dell'allattamento materno: come funziona il nostro corpo di madri, i bisogni del bambino, come partire al meglio, i problemi e i dubbi più comuni e come risolverli.
Date e orari ancora da definirsi.

INCONTRI ECO A SEREGNO
Per i genitori, neo e futuri, per le donne e le ragazze, sempre a Seregno presso Mamma pret-a-porter, verranno organizzati incontri singoli con l'ostetrica Eleonora su tematiche attuali di grande interesse globale, in un'ottica di rispetto dell'ambiente, del corpo...e anche del nostro portafoglio!
- Ecobebè: i pannolini lavabili
- Eco al femminile: la coppetta mestruale e gli assorbenti lavabili
Le date sono ancora da definire.

NOVITA' A LISSONE!
Sempre in Brianza, a Lissone, presso il centro Fitness&Thermarium Moving, insieme ai corsi di accompagnamento alla nascita, il minicorso sul travaglio e il massaggio infantile, inizia un percorso dedicato alla gravidanza che unisce i benefici dell'esercizio fisico a secco e in vasca:
MOVIMENTO&RELAX TERRA&ACQUA, un corso incentrato sul benessere psicofisico, per vivere in armonia il periodo dell'attesa e prepararsi alla nascita.
Le date dei corsi sono ancora da definire.


Per qualsiasi info in più e per le iscrizioni, potete contattare l'ostetrica Eleonora
349 8773728 - ostetrica.eleonora@gmail.com

A PRESTO!

venerdì 30 novembre 2012

ECOfamiglia, l'evento per mamme, papà e bimbi a Milano

Eccoci qui, pronte per un weekend speciale, pronte per partecipare ad un bellissimo evento milanese organizzato dall'Associazione culturale Mamma prêt-à-porter...

ECOfamiglia
strumenti, laboratori e incontri 
per uno stile di vita naturale

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, a Milano in via Savona 53, sarà possibile partecipare ad un evento unico e speciale, dedicato alla famiglia, con uno sguardo particolarmente rivolto alle tematiche eco e ad un approccio natural all'accudimento e alla crescita del bambino e di tutta la famiglia.

Ci saranno esposizioni di prodotti e manufatti di diverse aziende leader nel settore natural, con idee regalo e spunti particolari per vivere un Natale all'insegna dell'ambiente e del rispetto. 



Oltre al mercatino di Natale, vi aspetta un fitto calendario di incontri e laboratori: dall'incontro con Alessandra Bortolotti e Giorgia Cozza, autrici dei bestsellers "E se poi prende il vizio?" e "Bebè a costo 0", a lezioni di yoga o pilates per la gravidanza e il post nascita, laboratori di cosmesi naturale e creazione casalinga di giochi per i bambini, e incontri con ostetriche sul benessere femminile e l'utilizzo delle coppette mestruali, e l'accudimento del bambino secondo natura...e tanto altro!

Per scoprire l'elenco degli incontri, puoi cliccare qui.

Durante l'evento, potrete trovare l'ostetrica Eleonora ad aspettarvi al Punto Allattamento o al Pit Stop Pannolino, per trovare un angolo tutto per voi, scambiare due chiacchiere, fare domande, chiederle consigli.

Domenica 2 dicembre, alle ore 17.00, Eleonora accoglierà le future e neo mamme per un incontro dal titolo "ACCUDIMENTO SECONDO NATURA". Parleremo della crescita e del prendersi cura del vostro piccolo dopo la nascita, nel rispetto dei suoi bisogni...ma anche dei bisogni di mamma e papà!


...buon ECOfamiglia a tutti!!!


sabato 22 settembre 2012

Flash mob ALLATTIAMO INSIEME!

Festeggiamo insieme la Settimana dell'Allattamento Materno!

Un evento per condividere il senso e l'importanza di allattare i bambini,
e per dimostrare a tutti che allattare in pubblico è un bisogno,
ed una cosa naturale e bella!

QUANDO E DOVE?
Sabato 6 ottobre alle ore 16.00 a Monza, alla fontana in Largo Mazzini (davanti alla Rinascente), per ALLATTARE INSIEME ALL'ARIA APERTA.


Vi aspettiamo TUTTI, mamme papà e bebè, ma anche chi non allatta più, e tutti quelli che condividono i nostri ideali, credendo nella libertà di scelta e di azione, rispettando la salute del bambino. 

COME FUNZIONA?
Il flash mob non è una manifestazione, ma un'azione apparentemente non organizzata, che deve coinvolgere tante persone contemporaneamente, e cattura l'attenzione dei passanti. Il ritrovo è alle ore 16.00 a Monza tra la fontana della Rinascente e i muretti in via Italia (zona negozio Sephora, per capirci!). Ognuno potrà scegliere di posizionarsi dove vuole, in piedi, o comodamente seduta sui muretti. L'evento scatterà poco dopo, all'arrivo di un segnale (tenetevi pronte!!!)

PER LE MAMME:
- se state allattando al seno, parteciperete allattando il vostro bambini
- se non state più allattando, potete partecipare mostrando la stampa grande di una vostra vecchia foto di allattamento (dimensioni tipo A4, non ci interessa che sia carta fotografica!), come la mamma con il cartellone nella foto
- se non avete potuto allattare per mancanza di un giusto sostegno, ci piacerebbe avervi con noi, mostrando un cartellone con scritti vostri brevi pensieri a sostegno dell'allattamento

PER LE OSTETRICHE O ALTRI OPERATORI DEL SETTORE:
potete partecipare con un cartellone/striscione/foglio (dimensioni libere) con scritto "IO SOSTENGO L'ALLATTAMENTO AL SENO", firmando sotto indicando la vostra professione e il vostro nome (es: Ostetrica Anna, Infermiera Sara, Educatrice Maria...)

PER LE MAMME OSTETRICHE:
...bè, scegliete voi, o fondete tutte le opzioni! :)




giovedì 13 settembre 2012

Tutti a scoprire "Le filosofie del corpo" di Oreno!

Care mamme, vogliamo invitarvi in un luogo davvero speciale…

Venerdì 21 settembre  il centro “Le filosofie del corpo” di Oreno (frazione di Vimercate) sarà lieto di aprire le sue porte per accogliere voi, i vostri compagni e i vostri bambini, per permettervi di visitare questa splendida location scelta con cura da noi ostetriche di MILELE.

Il centro, sede di un’importante scuola di yoga, ha tutte le caratteristiche che cercavamo per voi. Un luogo intimo, accogliente, dove vivere momenti in armonia con voi stesse e con il vostri cuccioli, dove poter condividere emozioni, gioie e dubbi, guidati con amore e sapienza, senza sentirsi giudicati. Un nido che possa accogliervi.


Qui, in questo angolo di pace e quiete, si terranno i corsi di accompagnamento alla nascita, di massaggio ayurvedico al neonato, di yoga in gravidanza, lo spazio allattamento, il massaggio ayurvedico per te, in gravidanza e dopo il parto e un corso speciale, nuovo, pensato apposta per voi: baby yoga, che ti verrà presentato durante la visita.


L'appuntamento è per venerdì 21 settembre,

dalle 18.00 alle 20.00 a Oreno, in via Madonna 12/1.


Vi aspettiamo!







sabato 7 luglio 2012

MILELE cresce in Brianza e dintorni

Essere vicine alle donne, alle famiglie, ai bambini. Poter diventare un punto di riferimento, un aiuto professionale su sui contare. Sapere che accanto a te può esserci un'ostetrica, una compagna fidata che possa sorreggerti, consolarti, guidarti. Essere rassicurate anche sui piccoli dubbi di ogni giorno. Incontrare altre mamme e condividere le emozioni. Non sentirsi mai sole.


E' per questo che MILELE cresce, spostandosi nei comuni della Brianza e dintorni. Ricalcando le orme delle antenate, le ostetriche condotte, per arrivare davvero vicino a tutti!


Da settembre, anche i nostri corsi di gruppo saranno ospitati da diverse location del territorio! Monza, Seregno, Lesmo, Lissone, Ornago, Oreno... Ma non ci fermiamo qui! Per essere sempre aggiornati, visitate la sezione Dove siamo.


Se volete che MILELE possa trovare casa anche vicino a voi, se conoscete un centro o un'associazione che possa ospitarci...contattateci!





lunedì 18 giugno 2012

A BRAND NEW LIFE! Una vita tutta nuova

L'arrivo di una nuova vita è una gioia, una festa per tutta la famiglia!
Ma, lo sappiamo, diventare genitori, o diventarlo di nuovo per una seconda, terza, quarta volta...può portare con sé dubbi, timori, ansie, momenti di sconforto. A volte ci si può sentire soli, a volte anche il più piccolo problema può sembrare difficile, insuperabile. A volte, non si sa a chi poter chiedere aiuto.
E' per i genitori e le famiglie che nasce A BRAND NEW LIFE!, un corso per aiutarvi a superare e sconfiggere lo stress dopo la nascita del vostro bambino. Gli incontri, condotti dall'ostetrica e dallo psicologo, verteranno su tematiche inerenti la crescita e l'accudimento del bambino, il ruolo dei genitori, la gestione dello stress.


Quando? 5 incontri, il Sabato mattina dalle 10.00 alle 11.30, nelle seguenti date:
- 23, 30 Giugno
- 7, 14, 21 Luglio
Dove? A Monza, in via S. Gerardo 1/3, presso l'asilo MARAMEO
Per chi? Alle mamme e i papà di bimbi 0-12 mesi. Durante gli incontri saranno presenti alcune educatrici per offrire servizio di babysitting. 
Come iscriversi? Solo per questa prima edizione, la partecipazione è gratuita. E' indispensabile confermare la propria iscrizione contattando MILELE (ostetriche.milele@gmail.com) oppure inviando un'email/chiamare ad uno dei contatti riportati nella locandina qui sotto...







mercoledì 6 giugno 2012

IL CONTATTO MAMMA-BIMBO

Contatto, crescita, relazione.
Questi i principali argomenti di un incontro gratuito rivolto a voi mamme e ai vostri bambini. L'idea è quella di passare insieme un bel pomeriggio, raccontarci tante cose utili, scoprire quanto la mamma è importante per la crescita non solo fisica, ma soprattutto psicologica e sociale del bambino. Si parlerà dei bisogni dei figli...ma anche dei bisogni delle madri! In particolare, si darà spazio al tema dell'uso delle fasce portabebè, uno strumento che facilita il contatto e la relazione, in grado di rispondere contemporaneamente ai bisogni di mamme e bimbo. Durante il pomeriggio, sarà anche possibile provare i diversi tipi di fascia. 
L'incontro, tenuto dall'ostetrica e da una mamma, dato il suo precedente successo e le numerose richieste, è alla sua seconda edizione! 

Quando? Sabato 23 Giugno, alle ore 15.00
Dove? A Seregno, in via Tasso 59, presso il centro Mamma prêt-à-porter
Per chi? Per tutte le donne in dolce attesa, o mamme con bimbi 0-12 mesi. Per chi vuole, anche i cuccioli sono i benvenuti!
Come iscriversi? La partecipazione è gratuita, ma il corso è a numero chiuso. E' quindi indispensabile confermare la propria iscrizione contattando MILELE (ostetriche.milele@gmail.com) oppure inviando un'email o un sms firmato ad uno dei contatti riportati nella locandina qui sotto...




VI ASPETTIAMO!


martedì 5 giugno 2012

Parlano di noi!

Su "il Giornale di Monza" di oggi, ecco un bellissimo articolo che racconta di noi, di chi siamo, in che cosa crediamo, cosa stiamo costruendo per le mamme e i bambini della Brianza.


Crediamo che diffondere l'informazione sia importante. E' bello sapere che, nel caso in cui dovessi averne bisogno, esiste un determinato servizio che può fare al caso mio. Può aiutare a sentirsi più tranquilli, al sicuro. MILELE, del resto, è proprio questo: accoglienza, sostegno, amore!